" Blue is the new green "
Il GPL (ovvero gas di petrolio liquefatti) è una miscela di idrocarburi gassosi, formata principalmente da propano e butano, che deriva sia dal processo di estrazione del gas naturale, sia dalla raffinazione del greggio.
Si tratta di un combustibile economico ed ecosostenibile, amico del tuo portafoglio e soprattutto del pianeta in cui viviamo.
Per queste ragioni noi di Gabogas 2, da sempre al servizio di un’energia pulita, continuiamo a credere nella calda fiamma blu del GPL, il più green tra i combustibili.
" Blue is the new green "
Se i serbatoi sono fin troppo grandi per le tue esigenze, le bombole GPL sono un’ottima alternativa. Gabogas 2 distribuisce una gamma completa di bombole GPL con capacità di 10, 15, 20, 25 e 62 kg.
Le nostre bombole sono facili da trasportare, pratiche e sicure: sono infatti riempite direttamente presso il nostro stabilimento secondo severe norme di sicurezza e sottoposte a costanti collaudi e controlli.
Richiedi a Gabogas2 la fornitura della bombola GPL più adatta alla tue esigenze e la riceverai direttamente a casa tua o nella tua azienda in tutto il territorio trentino con consegne programmate settimanali.
Gabogas 2 installa serbatoi in comodato d’uso gratuito per la fornitura di GPL domestico ed industriale.
Gabogas 2 mette a disposizione dei propri clienti un servizio esclusivo, grazie ad una gamma completa di serbatoi a GPL con differente capacità in grado di soddisfare le molteplici esigenze energetiche. I serbatoi a capienza variabile – da 1000 lt a 12500 lt, interrati o esterni e gestiti con un rifornimento programmato – sono una soluzione sicura e conveniente per abitazioni private, condomini, complessi abitativi, alberghi, campeggi, ospedali e grandi strutture.
Grazie alla nostra fitta rete e alla vasta flotta aziendale, garantiamo puntualità e tempestività nel rifornimento e un’assistenza 24 ore su 24.
Le bombole GPL Gabogas 2 sono riempite seguendo tutti gli standard di sicurezza nel nostro deposito principale di Borgo chiese.
Le bombole GPL hanno una durata di vita di dieci anni, ma non perché il gas scade ma perché la bombola ogni dieci anni deve essere revisionata per poter essere utilizzata in sicurezza. La revisione con la relativa data di scadenza è applicata con un certificato plastificato vicino alla valvola di uscita del gas posizionato sulla bombola.
Gli accessori (regolatori, chiavi, centraline etc.) si possono richiedere direttamente in una delle nostre sedi.
Si trasporta possibilmente in un automezzo areato (ad esempio lasciando il finestrino abbassato o, ancora meglio, su un cassone aperto). Oltre i 333kg il trasporto passa in regolamento ADR, perciò il conducente deve avere la patente apposita per il trasporto di merci pericolose.
In caso di odore di gas, è necessario areare il locale e chiudere la valvola di uscita qualora questa fosse aperta. Nel caso in cui la valvola non risultasse aperta ma vi fosse comunque odore di gas, si consiglia di spostare la bombola in ambiente aperto e chiamare la ditta fornitrice.
Un serbatoio GPL si può installare comodamente in un giardino con distanze di sicurezza che variano a seconda se si tratta di un serbatoio interrato o di un serbatoio fuori terra e in base alla capacità volumetrica del serbatoio. Di seguito riportiamo la scheda completa con le distanze di sicurezza: Scarica il PDF
I serbatoi Gabogas 2 sono messi a disposizione gratuitamente in comodato d’uso a tutti i nostri clienti.
Il serbatoio generalmente è dato in comodato d’uso e prevede le seguenti manutenzioni da parte di Gabogas 2 (senza spese aggiuntive per il cliente): la sostituzione della valvola di sicurezza che è biennale, mentre ogni dieci anni viene effettuata la cosiddetta revisione decennale dell’intero serbatoio.
Qualora sia possibile, bisogna chiudere la valvola di uscita del GPL e contattare la ditta fornitrice.
Ora puoi ordinare
comodamente le tue
bombole anche
tramite WhatsApp
scrivendo al numero
348 2510808